Parola d’ordine: Bangles.
Oggi vorremmo parlarvi dei bangles! Si tratta di bracciali rigidi di varie grandezze e molto spesso vistosi, molto chic e alla moda, e possono essere di varie tipologie, in legno, in plastica, in metallo, rivestiti in stoffa o ricoperti di perline. Si possono abbinare a qualsiasi stile e per qualunque occasione, sia casual che elegante!

Sebbene io li preferisca in estate, abbinati a dei lunghi vestiti ampi e con ankle sandals, in modo da rendere il look un po’ gitano, c’è anche chi li propone per l’autunno inverno con maglie attillate e i tipici lupetti a collo alto, spezzandone la monotonia con colori vivaci.
Ovviamente, come per tutti gli accessori esistono varie tipologie di bangles, proposti da diverse case di moda, un po’ più sofisticati, in metalli preziosi, ma anche economici, come quelli più volte riproposti da H&M oppure Stradivarius. Che a mio modesto parere, non sono niente male e, dato il modico prezzo, se dovessimo stancarcene, non dovremmo sentirci in colpa di accantonarli in un cassetto. Nelle collezioni dei maggiori stilisti non mancano i materiali più estrosi, come il plexiglass che ritroviamo nei gioielli di Burberry, il pizzo scelto da Dior o ancora la resina, la carta pressata, i cristalli Swarovski.
Io, per esempio, ne ho un sacco di papier-mâché (lett. “carta macerata”, per altre info http://www.papiermache.co.uk/), presi in un bazar in un paesino tra il Pakistan e l’Afghanistan, sono di tutti i colori e abbastanza resistenti, almeno finché non cadono a terra!!!
