Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

Orrori primaverili e zero novità!

E' primavera e puntualmente, come ogni fatidico anno, si ripropone il problema del rinnovo guardaroba. Chi più  e chi meno, non si scampa mica all'irrefrenabile voglia di spogliarsi dal grigiore invernale e buttarsi a capofitto nel colorato mondo primaverile. Allora sorge spontanea una domanda: cosa posso comprare per rinnovare il mio look? Cosa mi renderà fresca e vivace?
Presto detto, non c'è bisogno di sforzarsi le meningi. La soluzione è comprare qualche rivista di moda o farsi un giro per i negozi, per scoprire le "ultime" tendenze e iniziare la caccia al pezzo forte del nostro guardaroba.
"Lasciate ogni speranza di trovare novità voi che entrate"...dovrebbero mettere questo avviso fuori dalla porta di ogni negozio di abbigliamento!
E' inevitabile avere l'impressione di vedere sempre gli stessi capi, sempre le stesse cose, che proposte da decenni in decenni dovrebbero come minimo essere vietate dalle legge!

Su parliamone....che cosa sono queste?Da H&M le chiamano "scarpe",a casa nostra si chiamano ingessature ortopediche. Calzature di questo tipo sarebbero capaci di far sembrare bassa e larga persino Kate Moss. Orribili!
Ok...che qualcuno abbia il coraggio di parlare! Pensate sia lecito andare in giro con un abbigliamento del genere per donne sopra la 44 (cioè il 60-70% delle donne italiane) ? Eppure gli stilisti continuano a propinarci shorts inguinali ogni santa primavera-estate.Vedrai che novità! E quel camicione lungo fino ai piedi? Dobbiamo pensare che sia un modo per pulire efficacemente il pavimento di casa o dell'ufficio forse...(ZARA)

Volete la novità? Comprate un vestitino a fiori, si....e bruciatelo! E' impressionante come ogni anno la classica fantasia a fiori venga proposta come il must di stagione, come la novità, come un qualcosa di mai visto prima. Da che mondo e mondo fiorellini= primavera. In effetti c'è un qualcosa di nuovo quest'anno: l'utilizzo selvaggio di questa fantasia oltre l'improponibile, oltre la decenza, oltre il buon gusto. Fiori,fiori e ancora fiori! Sulle tshirt, sui pantaloni, sulle scarpe, in testa e sulle borse...i fiorellini dominano su tutto. Sarà un modo per compensare il fatto che gli uomini non regalano più mazzi di fiori alle donne?


Ed infine eccolo...è lui, l'arancione! Il mitico colore must della stagione! Si è vero...in passato ne abbiamo parlato anche noi. Premettendo che è un colore stupendo, come al solito gli stilisti hanno esagerato. Sebbene usato con parsimonia sia segno di carattere ed eleganza, quando è troppo diventa causa di forte emicranie!
Insomma...ho capito che non si trattasse di una novità quando qualche settimana fa tirai fuori dal baule una vecchia borsa in pelle arancione, comprata circa 12 anni fa.. Con mio grande stupore è tornato qualcosa che speravo e pregavo fosse morto e sepolto ma a quanto pare "dove vai se l'arancione non ce l'hai"

E giusto per rimanere in tema di abuso di arancione...il rossetto color corallo! Mi chiedo da giorni quale sia la novità. Da 3\4 anni a questa parte, non appena arriva la primavera, se non si tingono le labbra di arancione non si entra veramente nella bella stagione. Parliamone...da che mondo e mondo il color corallo si sposa bene solo con le carnagioni ambrate o baciate da sole. Queste bocche aranciate su visi smunti e degni di un candeggio non mi sanno nè di primavera nè d'altro. Insomma anche sotto il profilo make up nessuna novità anche per quest'anno.


Insomma siamo ancora alla ricerca delle vere novità da proporvi per questa primavera 2012, se ne avete qualcuna da suggerire la accoglieremo con molto piacere!


Nessun commento:

Posta un commento