Bene ragazze, oggi vogliamo parlarvi di una passione che accomuna almeno il 70% delle donne e cioè le zeppe! Siamo già a maggio e cominciano i primi caldi ,con la conseguente voglia di sfoggiare vestitini leggeri e scarpe aperte. Vi capiamo benissimo, perché noi personalmente non tolleriamo l'inverno e la mise a "cipolla" che ci ha accompagnato fino a qualche settimana fa.
Preferiamo notevolmente una bella gonna che scopre una gamba abbronzata e una blusa colorata e fiorita (come quelle che ci propone per ora ZARA)!
Ma veniamo all'oggetto del nostro discorso: le zeppe! Colorate, fiorite, in nappa, in sughero, con le stringhe, con foulards, di tutti i tipi e qualità. Ci hanno ammaliato a partire dagli anni '70 e non sono mai passate di moda. Sotto un bell'abito, un pantalone a zampa, gli shorts, è un accessorio che può essere sfruttato in mille modi e in qualsiasi momento della giornata, sia di giorno che di sera. Il segreto è saper sceglierle!
Infatti il problema di questo tipo di calzature è principalmente uno: devono essere comode altrimenti avete finito di vivere. La zeppa in sé per sé è comoda in quanto accompagna il piede nell'inclinazione dall'alto al basso, ma vi possono essere alcune tipologie che sono troppo inclinate, mancando il plateau (come quelle multicolor proposte da Roberto Cavalli) ,
oppure possono avere fasce o stringhe troppo strette o plantari in plastica che dopo un po' bruciano e creano il fastidioso problema delle vesciche (quest'ultimo è un tipico problema che creano le zeppe Tommy Hilfigerdovuto al plantare sintetico).
Ma veniamo ai must per l'estate 2012. Per quest'anno le case di moda si sono sbizzarrite nel proporci colori, effetti ottici, animalier, stelle, stampe, fiori, e chi più ne ha più ne metta!!!
Voto 10 a Casadei, non si smentisce mai, semplice, lineare, con stringhe in pelle e zeppa animalier in serpente.
Allo stesso modo, un voto di approvazione va alla casa Burberry che ha proposto un modello zeppa-mocassino in corda con richiami safari, e una zeppa con cavigliera in perline che richiamano i colori della terra.
Un secco no ai modelli presentati da Donna Karan e Louboutin!
Invece vogliamo porre in evidenza alcuni modelli proposti da Charoltte Olympia, che a nostro modesto parere, non sono niente male, e tra l'altro si possono trovare dei modelli simili in negozi di calzature come Gaia o Primadonna, per chi ovviamente non potesse permettersi di spendere cifre eccessive. Si tratta di zeppe molto semplici ma con abbinamenti di colore e stampe azzeccate e non scontate: white & black stripes; corda e motivi floreali; note musicali; pon pon colorati...Voto 9 per l'originalità nella semplicità!
Nessun commento:
Posta un commento