Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2012

- 3, -2, - 1.....Buon Anno Nuovo!!!


Va bene ragazzuole, ci siamo quasi, manca poco al count down di fine anno e vogliamo essere sicure di avervi dato tutte le dritte per non farvi trovare impreparate la lunga notte di Capodanno. Durante questo 2012 se ne sono viste delle belle in termine di look e outfits e, inevitabilmente, anche per festeggiare il nuovo anno che arriva non mancherà qualche accessorio o qualche vestitino più particolare. Regola principale da rispettare SEMPRE è non esagerare, come diceva la cara Coco "se una donna è malvestita si noterà l'abito, se veste in maniera impeccabile si noterà la donna"!
Ma veniamo a noi, quest'anno la parola d'ordine è GLAM, brillate ragazze, per una notte tutto vi è concesso! Avanti paillettes, grandi e piccole, strass di ogni tipo e lamè nei toni dell'oro e dell'argento! Se volete essere originali via il banale rosso "che fa molto santa clause" (cit. Enzo Miccio) e il monotono total black (visto e rivisto). E per favore, un secco NO alla scarpa open toe o sandalo gioiello con annessi collants 50 den o, peggio ancora, color carne!!!!! Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire, altrimenti, se siete particolarmente freddolose, vanno più che bene le classiche decoltées o le moderne pumps (per chi non sapesse cosa fossero, sono le decoltées con zeppa e tacchi vertiginosi). Ovviamente, se avete deciso di indossare un vestito molto appariscente riducete la quantità di gioiellame (per non rischiare di sembrare santa Rosalia al fistino) e scarpe più contenute (quindi senza strass, borchie o zeppe di 4 cm), il troppo storpia!
Chi preferisse stare comoda può tranquillamente ricorrere ai pants lunghi e larghi accompagnati da un paito di decoltées in vernis, ma state attente, se il sotto è ampio e svolazzante, meglio ricorrere a top smilzi e sobri, per dare un risultato equilibrato. Personalmente vi consigliamo di indossare poi una giacca soprabito tono su tono che abbia un tocco di eccentricità (es. giacca/blazer Zara con spalline borchiate).
Pelle e pizzi? Ni, bisogna saperli portare ed avere il fisico per farlo, non a tutte sta, siamo sincere ed ad ogni modo non ci sembra l'occasione adatta. Se qualcuna di voi volesse comunque osare, consigliamo sempre un tocco dell'uno o un tocco dell'altro per evitare di incorrere nell'effetto cat woman o centrino della nonna!
Per quanto attiene al discorso borsetta è d'obbligo, Ça va sans dire, il ricorso ad una pochette od una clutch bag, in tinta con l'abito o le scarpe, oppure del colore complementare. Assolutamente NO a borsoni della spesa o borse a tracolla, quelli lasciateli per andare a lavorare o all'università.
Bene amiche, ci sembra di avervi detto tutto, non ci resta che augurarvi di trascorrere una magnifica vigilia di Capodanno con le persone che più amate e che il 2013 vi porti tante novità positive.
Tanti Auguri G. e S.

 











Nessun commento:

Posta un commento