Cerca nel blog

mercoledì 2 gennaio 2013

Una sbirciatina alla stagione che verrà...


Nonostante il calendario indichi che siamo ancora a Gennaio e fuori ci siano temperature rigide che fan venire voglia di stare sotto le coperte bevendo una cioccolata calda, noi invece vogliamo scrollarvi questa pigrizia letargica di dosso facendovi scoprire le tendenze per la stagione che verrà, e cioè la Spring –Summer 2013, sperando così di darvi una sferzata di energia e vitalità!
Per quest’anno le case di moda ci propongono diverse stampe e colori, dai toni e tessuti romantici (colori pastello, motivi floreali, pizzo e macramè).
Lasciatevi dunque alle spalle l’inverno a tinta unita: fiori, stampe e fantasie saranno i capisaldi per la prossima stagione. Gli abiti pattern saranno pertanto d’obbligo nel 2013, stessa cosa vale per i pantaloni dalle stampe orientali e colorate.
A nostro avviso, la collezione SS ‘13 dell'emergenteVish sarebbe perfetta: un rigoglioso sogno floreale che si distende su abiti, bluse e pantaloni.
Ritorna preponderante il blu (i love you) in tutte le sue forme, a strisce, elettrico, a pois, denim, jersey, ecc.
Ad ogni modo regine della scena saranno le sfumature cromatiche (preferibilmente color pastello) che vengono legate tra loro con fantasie a righe. saranno miscelati diversi colori (il tenders shoots, il grayed jade, l’african violet, il poppy red, il lemon zest, il dusk blue e il linen) per ricreare un effetto elegante e leggero. Ovviamente sarà sempre presente la contrapposizione neutrale black&white, sia nei vestiti e negli accessori. Ormai un classico, il pizzo sarà utilizzato in maniera tale da creare sovrapposizioni sensuali con tessuti leggeri, facendo ricorso a giochi di trasparenze e lunghezze.
In questo paradiso cromatico a creare una rottura saranno gli accessori, con un effetto futuristico dovuto da riflessi metal dal colore silver, fluidi e suadenti.
Ed infine, must per la primavera sarà il cashmere a rendere la sensazione di un caldo abbraccio avvolgente.









Noi non vediamo l’ora che sia primavera, e voi???

Nessun commento:

Posta un commento