Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2013

Valorizzare le proprie forme: errori e consigli sulle gonne.

La gonna è uno dei capi più rappresentativi della femminilità di una donna. Ne esistono di ogni tipo e lunghezza ed è così che, spesso, trovare il modello adatto al proprio corpo non è un'impresa semplice.
Non facciamone una questione di taglia; la gonna non è un indumento per sole magre, anzi!
Oggi vogliamo darvi alcuni consigli per risolvere, se mai li aveste, i dubbi sul modello più adatto al vostro fisico, insegnandovi a valorizzare la figura e a non cadere in terribili orrori-errori che andrebbero a sminuire la vostra bellezza.

RAGAZZA UNDER 1.60 \ FISICO SNELLO
Se siete come la mitica "Carrie Bradshaw" potete permettervi di tutto, in particolar modo le minigonne. L'unico modello da non usare è quello lungo fino ai piedi,in quanto accorcia ancor di più la figura. Per le gonne che vanno dal ginocchio in giù, usate sempre un bel tacco, slancerà il vostro fisico, facendovi sembrare molto più alte.

RAGAZZE UNDER 1.60\ CURVY
Se la vostra taglia va dalla 44 in poi e non siete molto alte, vi consigliamo una gonna che assecondi le vostre sexy curve, senza strizzarle e  farvi sentire a disagio. Diciamo che la minigonna è una concessione che può essere fatta solo alle più esili, ma è un discorso che vale anche per le ragazze più alte. Non bisogna prenderla come una privazione ( chi vi scrive vorrebbe tanto permettersi una bella minigonna) ma crediamo che l'armonia delle forme, qualsiasi figura abbiate, debba essere mantenuta e di certo la minigonna non aiuta molto in questo senso. Il vostro modello ideale? Una gonna appena sopra al ginocchio, diciamo un 2 dita. In questo modo riuscirete a nascondere  qualche chiletto in più, senza dovervi per forza infilare dentro a qualche capo monacale.
Seguite l'esempio di Salma Hayek

RAGAZZA OVER 1.65\ FISICO SNELLO
Se avete la fortuna di essere alte almeno dal 1.65 mt in poi e avete un fisico snello, beh...siete già a metà dell'opera! Sappiate che potete permettervi davvero ogni tipo di gonna ma state attenti alle lunghezza. Se una ragazza minuta potrà osare super minigonne, la ragazza più alta dovrà fare molta attenzione per non rischiare di sembrare di essere uscita di casa con una bella fascia per capelli al posto della gonna.
Ok, quindi, alle gonne corte ma non esagerate mai, rischiereste di mettere in bella mostra anche ciò che non si dovrebbe vedere, almeno non in pubblico! eheheeh
Ecco a voi la meravigliosa Michelle Hunziker con una gonna dalla lunghezza perfetta per voi:

RAGAZZE OVER 1.65\ CURVY
Care ragazze il vostro fisico sarà super sexy con una bella gonna leggermente sotto al ginocchio, magari un modello che segue le vostre forme senza strizzarle nè accentuarle. Via libera anche a gonne lunghe alla caviglia ma solo se arrivate fino ad una taglia 50; per la ragazze ancor più formose la scelta di una gonna troppo lunga non è molto saggia, come non lo è quella della corta; l'ideale anche in questo caso è una sensuale gonna sotto al ginocchio.




ORRORI-ERRORI DA EVITARE
La gonna a campana...ingrasserebbe chiunque
Balze, leopard, tulle...troppo! Attenti alle fantasie...meglio sempre la mono cromaticità.

No alle infradito con la minigonna, a meno che non stiate andando in spiaggia

Attenzione alle minigonne e alle scale...i maschietti potrebbero divertirsi a vostra insaputa!
Gonna effetto "zia", starebbe male ed invecchierebbe chiunque!





Nessun commento:

Posta un commento