Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2012

Acquistare on line: ASOS

Vi siete mai sentiti stufi di girare per i negozi della vostra città e vedere sempre e solo i soliti modelli? Chi di noi non hai avuto voglia di trovare un capo particolare per rinnovare il proprio look o semplicemente per stupire qualcuno!
Le grandi catene di distribuzione, quali ad esempio H&M o Zara, si sforzano di presentarci collezioni più "internazionali" e diverse, rispetto a quelle proposte dagli stilisti italiani, ma il risultato non è sempre dei migliori; ci si potrebbe ritrovare ad avere tutti lo stesso capo e molto spesso la qualità non è soddisfacente.
E' per questo motivo che vi vogliamo parlare dei nuovi shops on line che stanno spopolando tra tutti gli appassionati di moda e che presentano collezioni davvero originali e con un buon rapporto qualità- prezzo.
Ovviamente non possiamo parlare di ciò che non conosciamo, pertanto in questa occasione vi daremo dei consigli per fare ottimi affari su ASOS.COM, che abbiamo testato personalmente e di cui sentiamo di poterci fidare.

Il marchio e il sito:
Fondato nel giugno del 2000, ASOS.com è il più grande sito di e-commerce britannico di moda e cosmetici, con oltre 40.000 prodotti per la donna (tra cui vestiti, calzature, gioielli e prodotti di bellezza) e per l’uomo (tra cui jeans, scarpe e camicie),sia di marche indipendenti che del proprio brand. Ogni settimana vengono aggiunti da 1.500 a 2.000 nuovi prodotti..
La pagina presenta capi all'ultima moda, dallo stile inconfondibilmente internazionale e all'avanguardia. E' possibile trovare la sezione UOMO,DONNA,MARKET PLACE e OUTFIT\LOOK. Le prime due sono dedicate all'abbigliamento e agli accessori per lui e per lei, suddivisi a loro volta in categorie che riguardano le novità, i pezzi super scontati, le collezioni a tema ecc...
La sezione "market place" è uno spazio dedicato al "Compro&Vendo", una sorta di mercatino delle occasioni on line, dove potrete vendere i vostri capi o acquistarli da altri utenti.
Per quanto riguarda la sezione "outfit e look" , invece, è possibile creare dei veri e propri abbinamenti per giocare a fare gli stilisti o semplicemente per farsi un'idea di quelli che saranno i prossimi look da imitare.

I modelli:
I modelli di Asos sono super originali. E' possibile trovare un ricco assortimento di abitini per la sera, indumenti per andare in ufficio o semplicemente una tuta per andare in palestra.
Le scarpe e le borse sono la categoria più originale! Sia abiti che accessori ricalcano perfettamente i trend di stagione.



I prezzi:
Sia che scegliete dei prodotti ASOS sia che acquistate prodotti di griffes internazionali, state sicuri che la convenienza c'è e si vede. Occorre un pò di fortuna ma in alcuni periodi dell'anno vengono fatti dei super sconti. Proprio in questo periodo molti capi sono al 70% di sconto.


Le taglie (sezione Donna):
Le taglie vengono espresse secondo le nostre unità di misura. E' chiaro che, prima di effettuare l'acquisto di un capo, sia necessario consultare la tabella delle misure per capire effettivamente quale sia la taglia giusta da acquistare. Un grande pregio del marchio ASOS è quello di aver creato diverse tipologie di collezioni indicate per diversi tipi di corporatura. Si sa...un modello di abito che sta bene ad una taglia 40 non potrà mai star bene a chi ha forme più generose e viceversa. Ecco, allora, le collezioni ASOS PETITE ( dalla 34 alla 48),ASOS NORMALE (dalla 38 alla 50),ASOS CURVE (dalla 50 alla 58).


Metodi d'acquisto:
E' possibile pagare con carte di credito o ricaricabili : Mastercard, Visa, Paypal, Postepay, American Express e Visa Electron.
Vi ricordiamo inoltre che le consegne e i resi sono gratis in tutta Italia.

                                                        (immagine a titolo esemplificativo)

La nostra opinione dopo l'acquisto:
Sito affidabile,spedizioni veloci ( in media 5\6gg) tenendo conto che sono prodotti che vengono spediti dalla Gran Bretagna, prezzi competitivi, qualità soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento