Cerca nel blog

domenica 29 gennaio 2012

Tangerine...mai più senza arancione!

Si sa...ogni anno gli stilisti celebrano un colore e ne fanno un vero e proprio cult. Il 2012 è l'anno dell'arancione ma, siccome non è di certo una novità ( 1999\2000 fu il biennio dell'arancione),sembra chiaro che bisogna chiamarlo con un nome un pò più chic...insomma qualcosa di più figo per intenderci.
Signore e signori ecco a voi il color TANGERINE, ma se volete potete chiamarlo semplicemente arancione! In realtà un motivo plausibile per la scelta di questo nome particolare esiste.  Il Tangerine è una gradazione di arancione tendente al marroncino, ciò basterebbe per gridare allo scandalo se qualcuno lo facesse passare come un semplice arancione!
Insomma, la moda è anche questo...dettagli che fanno la differenza. 
Il colore in questione sta bene a tutte... bionde,castane,more ma attenzione all'effetto "allargamento". Come tutti i colori chiari e sgargianti, il Tangerine tende ad irrobustire la figura, va quindi dosato e usato con accortezza.
Come e quando usarlo? Beh di giorno e di pomeriggio via libera al colore, di sera bisognerebbe essere un pò più cauti, quindi utilizzarlo con maggiore moderazione per non cadere nell'effetto "pagliaccio".
Un'idea carina è quella di acquistare un mini blazer arancione da abbinare a t-shirt e jeans per un look casuale e particolare. Alla sera magari è consigliabile un abitino color tangerine solo se si va ad un aperitivo o a qualche festa non particolarmente impegnativa; è ovvio che nelle diverse fattispecie esistono innumerevoli combinazioni colore-stile che possono davvero essere dei passepartout irrinunciabili.
Ecco qualche idea:




Nessun commento:

Posta un commento