Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

A lezione di outfit...

Si è vero...forse è ancora presto per pensare alla primavera ma lasciateci sognare! Sarà che oggi fa terribilmente freddo,sarà che la voglia di belle giornate non cessa mai, abbiamo deciso di proporvi un look adatto per la prossima stagione. La nostra idea è quella di consigliarvi un outfit adatto per il giorno,pratico e allo stesso tempo POSH! Al lato sinistro dell'immagine troverete un abbinamento blusa-jeans adatto alle donne "curvy" (diciamo dalla 46-48 in poi),mentre al lato destro troverete un altro abbinamento ispirato a fisicità più esili (fino alla 46); al centro,invece, vi è il comune denominatore: un classicissimo trench dal colore vivace che sta bene a tutte con accessori coordinati pratici e chic.
Perchè la scelta di darvi due opzioni diverse in base alla vostra figura? Beh...semplice, qui vogliamo darvi i migliori consigli che possiamo offrirvi ed è inutile negare che la forma delle nostre curve non conti. E' assolutamente essenziale conoscere il nostro corpo e i nostri difetti e allo stesso tempo avere la capacità di valorizzare i nostri punti di forza, parola di due blogger che incarnano a pieno gli esempi di fisicità riportati sopra.
Una donna "curvy" deve assolutamente evitare bluse o t-shirt  troppo accollate magari con fiocchi o ricami sul decoltèe, in quanto triplicherebbero le già generose forme. Contrariamente, una taglia small deve cercare di arricchire i punti in cui mancano le forme, scegliendo capi che diano un effetto visivo di riempimento; via libera quindi a fiocchi,nastri e arricciature.
Stessa principio vale per la scelta dei jeans. Una donna dalle curve generose deve evitare di mettere in risalto fianchi e "cosciotti". L'ideale è il pantalone dalla linea retta, va bene anche se leggermente a stringere...ci raccomandiamo di notare bene la parola "leggermente", altrimenti si rischia di sembrare dei fagottini di ciccia (chi vi scrive conosce personalmente la sensazione di sembrare un uovo di Pasqua). E' inoltre necessario comprare jeans a vita normale, nè bassa nè alta...è l'unico modo per nascondere i rotolini.
Le donne senza problemi di linea posso usare tranquillamente i famosi jeans "Skinny", quelli con la gamba stretta per intenderci; se a qualcuno di voi non piacciono, nessuno vi vieta un normalissimo jeans retto...non si sbaglia mai. Vi consigliamo di evitare in entrambi i casi di fisicità i pantaloni con una gamba molto larga per non incorrere nel pericolo di sembra tozze, a meno che non siate alte dal 1'70mt in poi.
L'outfit che vi abbiamo proposto presenta, come vi abbiamo accennato sopra, un trench dal colore blu, molto in voga quest'anno. Il taglio di questo capo outwear  è adatto per entrambe le fisicità e dona classe e luminosità al volto, di qualsiasi colore abbiate pelle,occhi e capelli.
Gli accessori sono semplici ma originali. Il tocco in più viene dato sicuramente dalle scarpe (Lanvin) ma siamo convinte che neanche la borsa sia da meno.
Ciò che vi abbiamo proposto ha un suo costo ma non è impossibile riprodurre questo look con poco.
Al lavoro o in giro per la città sarete semplicemente....POSH!

Nessun commento:

Posta un commento